Liberi Tutti è un Musical, un progetto fatto da giovani Formiginesi pieno di entusiasmo, amicizia e gratuità. Voglio presentarvelo, molto in breve, facendo un sunto della sua comunicazione per cui mi sono prodigato alla ricerca malcelata di gloria imperitura.
Il logo è la base, su di lui ho speso tempo e fatica, raggiungendo un risultato di cui, ammetto, mi compiaccio. Nei suoi colori, nelle sue forme, nella sua giocosità diventa un ottimo incipit allo spettacolo, presentando nelle quattro “torri” i tratti caratteriali dei protagonisti; tutti accomunati dalla fabbrica, il luogo in cui tutto avviene.
Da questo si è partiti per la creazione di locandine, volantini, banner web, felpe, magliette, biglietti. Ma anche Uova di Pasqua e ciabatte griffate, create spontaneamente da sostenitori e attori abili in pasticceria. Merchandising d’alto livello, manco fossimo la Nike.
La presentazione del marchio, una fabbrica al cui interno campeggia la scritta “Liberi Tutti” mentre alle sue spalle compaiono quattro torri colorate di viola, giallo, blu e rosso. Il logo è declinato nelle sue tre varianti: singolo colore, colori base flat e colori con sfumature.
La locandina ufficiale, dove i 4 personaggi principali spuntano dietro la scritta “Liberi Tutti” ricordando i colori che li contraddistinguono: viola, giallo, azzurro e rosso. La locandina è in formato A1, A3 e in formato volantino fronte retro A5.
I ticket ufficiali dello spettacolo, aventi differenti colori a seconda della collocazione in sala dello spettatore: rosso in platea, verde nei palchi, blu in galleria e giallo in balconata
Il pieghevole 3 ante in formato aperto A4 fronte retro contenente tutte le informazioni dello spettacolo.